Una piccola Introduzione..
Iniziamo dal principio.. cosa si intende per cessata attività?
Per cessata attività si intende la dichiarata esecuzione d'esercizio di un azienda, qualsiasi essa sia, che quindi si ritrova ad affrontare una chiusura e a badarne le spiacevoli conseguenze.
Perchè le aziende vendono le rimanenze?
Nel caso di una cessata attività la risposta è ovvia, occorre liquidare le rimanenze per cercare in qualche modo di rientrare nella perdita oppure altre volte è necessario farlo per sgomberare magazzini o altri spazi.
Non è sempre necessario arrivare ad una cessata attività per vendere le rimanenze in quanto queste sono motivo di tasse non indifferenti, è per questo che ogni azienda punta a fine anno ad avere il minor numero possibile di rimanenze di magazzino.
Perchè conviene liquidare le rimanenze di magazzino?
Anche qui la risposta è scontata a meno che non è merce che si venda molto facilmente, poichè tenere a lungo le rimanenze comporta non solo una perdita di valore ma anche un incremento a livello di tasse.
Attenzione! Vendere le rimanenze è un vantaggio per le aziende, acquistarle è un vantaggio per chi compra in quanto il prezzo sarà di molto ridotto!

Cosa significa vendere rimanenze di magazzino per cessata attività?
Quando un negozio o un azienda arriva a chiudere, rimarrano sempre delle rimanenze o merce invenduta (altrimenti non avrebbe chiuso), parliamo di ogni tipologia di prodotti: abbigliamento, elettronica, casalinghi, ricambi, non si parla di scarti ma di merce non venduta, dunque merce che le aziende necessitano di liquidare.
Quali sono i vantaggi per chi vende? (azienda)
Ci sono svariati motivi per cui le aziende dovrebbero affidarsi a chi di mestiere si occupa di liquidazione di rimanenze di magazzini (vedi khom.it ad esempio):
1. Recuperano soldi da merce che altrimenti starebbe ferma e nel tempo non solo perderebbe valore ma genererebbe tasse da pagare.
2. Liberano spazio, e sopratutto se si ha un magazzino in affitto per questa merce comportano una perdita economica che potrebbe non essere affatto insignificativa specie nel tempo.
3. Evitano costi di smaltimento: se la merce è ferma arriverà prima o poi il momento di gettarla via, ed è anche qui che verranno fuori nuovi costi per lo smaltimento dei rifiuti.
4. I prodotti possono trovare un'altra vita tramite altri canali di vendita e quindi rappresentare uno sbocco possibile per l'azienda che vuole liquidare.
Quali sono i vantaggi per chi acquista? (privato o altra azienda)
I lati positivi di acquistare rimanenze di magazzino non sono pochi:
1. Il prezzo sarà molto più basso, le aziende hanno fretta di vendere.
2. I prodotti saranno nuovi, parliamo di rimanenze, merce invenduta, non è merce difettosa.
3. Le occasioni sono super limitate e di conseguenza esclusive, questa può rappresentare un'occasione di rivendita e di guadagno non indifferente per chi acquista.
4. Rivenditori e privati, possono sfruttare piattaforme come quella di eKhom che si occupano proprio di questo, per acquistare sotto prezzo e rivendere a prezzi standard in modo da trarne profitto.

Ok. Ma dove posso acquistare o vendere Rimanenze di Magazzino in sicurezza?
Quando si parla di occasioni, online c'è da tenere gli occhi ben aperti.
Possono essere tante le truffe e i siti che possono trarti in inganno facendo leva sui prezzi.
Di siti poco seri se ne vedono tutti i giorni e sopratutto piattaforme che non danno alcuna garanzia.
Quello da cercare quando si cerca una buona azienda dove acquistare e vendere sono più fattori:
1. Aziende reali e regolarmente registrate (consultabili nei registri online tramite p.iva o ragione sociale)
2. Resi che devono essere rapidi e garantiti
3. Spedizione e Ritiri affidabili
4. Possibilmente con punti vendita o sedi fisiche
5. Assistenza fatta da persone reali e non da robot.
Se vuoi andare sul sicuro acquista e vendi da eKhom , sito affidabile e con tutti i requisiti qui sopra elencati.
Come funziona la vendita e l'acquisto di rimanenze di magazzino su eKhom?
eKhom si occupa della presa in carico di rimanze di magazzino, invenduto e stock da parte delle aziende. A seguito di un attenta analisi dell'integrità della merce, questa viene inserito in un circuito di vendita fra cui il sito online.
Sulla loro piattaforma è possibile per le aziende richiedere di essere contattati per liquidare la propria merce oppure (anche per i privati) acquistare a prezzi sottocosto e con occasioni uniche.
Per gli acquisti funziona come una semplicissima piattaforma e-commerce, scegli il tuo prodotto, esegui il pagamento e ricevi il tuo prodotto a casa nel giro di pochi giorni lavorativi. Ci sono 15 giorni disponibili per eseguire una richiesta di reso.
Conclusione
Le rimanenze di magazzino sono un occasione per tutti, sia per chi vende che per chi acquista. Tutto sta nel farlo bene e nel momento giusto.
Quindi:
- SE SEI UN AZIENDA CHE VUOLE LIQUIDARE LE PROPRIE RIMANENZE DI MAGAZZINO, CLICCA QUI!
- SE SEI UN PRIVATO O UN AZIENDA CHE CERCA AFFARI VERI, CLICCA QUI!
Ti aspettiamo su eKhom!
.png)
.png)


